News

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOSTRE INIZIATIVE.

Anteprima Art Container: Bepi De Marzi ad Almenno

Giovedì 22 giugno è stata una giornata indimenticabile per la Fondazione e per chi ama la montagna.

Il celebre musicista Bepi De Marzi, grande appassionato di montagna e autore di bellissimi brani (tra cui il capolavoro internazionale «Signore delle Cime»), dopo aver ricevuto al mattino presso la Provincia di Bergamo il Premio Walter Bonatti e il riconoscimento Festa della Musica 2023, in serata ha raccontato, all’interno della bella chiesa parrocchiale di Almenno San Bartolomeo, la propria esperienza di musicista,  appassionato di montagna e uomo di fede. E lo ha fatto introducendo 15 brani eseguiti magistralmente da alcuni ospiti d’eccezione: il Coro Amici della Montagna di di Origgio (VA), il Coro La Presolana, Francesca e Vanna Bonadei.

Al termine della serata, il pubblico che gremiva la chiesa insieme a tutti i cantori ha intonato «Signore delle Cime», accompagnato dalla tastiera di Bepi De Marzi e diretto da Vanna Bonadei.

Un grande ringraziamento a Roberto Gualdi, direttore artistico di Art Container (di cui la serata è stata l’anteprima), al Maestro De Marzi, ai cantori intervenuti, al don Giulivo Facchinetti, parroco di San Bartolomeo Apostolo, a don Dario e a don Andrea.

 

Condividi sui social
Facebook
Twitter
WhatsApp
Torna in alto